Premio letterario Energheia

Settembre 8, 2022, 7:00 pm

L’evento, giunto alla sua XXVIII edizione, si terrà presso la Sede Ridola del Museo nazionale di Matera dall’8 al 10 settembre 2022, in coincidenza con le aperture serali straordinarie e la possibilità di visitare le mostre temporanee e permanenti del museo.

“Sono tante le motivazioni alla base di un Premio letterario: la voglia di comunicare, narrare, emozionare. Ecco, dunque, che per Energheia la rivalutazione della scrittura deve accompagnarsi al desiderio di rendere questo momento significativo ma non necessariamente serio: il senso del Premio è, infatti, considerare la scrittura un’arte ricca di finezza e in grado di regalare inaspettate soddisfazioni a chiunque la pratichi.  L’ intento è che a scrivere siano in particolar modo i giovani perché talvolta soddisfano in altre maniere – spesso povere di quella forza che solo la scrittura può avere – l’inarrestabile voglia di comunicare.”

Per info e prenotazioni contattare l’associazione Energheia.

• Tipologia: Evento speciale
  • Ora: Settembre 8, 2022 - 7:00 pm