Laboratorio didattico per la Festa della mamma

domenica, Maggio 14, 2023

Domenica 14 maggio, in occasione della Festa della Mamma, il Museo nazionale di Matera organizza in collaborazione con il Cea – Centro di Educazione Ambientale di Matera, il laboratorio didattico “Emozioni in pinacoteca” per bambini e ragazzi dagli 8 agli 11 anni e i loro accompagnatori.

Nella sala di Palazzo Lanfranchi dedicata al pittore materano Luigi Guerricchio, i partecipanti saranno coinvolti in un percorso di osservazione e gioco teso a stimolare creatività e sensibilità verso particolari concetti legati al mondo dell’arte. Ispirati da un’opera di Guerricchio, insieme ai loro accompagnatori si caleranno nei panni di aspiranti artisti reinterpretando un’opera del pittore materano, attraverso l’utilizzo della tecnica del collage.

Il laboratorio di svolge dalle 17:00 alle 19:00 nella sede Lanfranchi. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 388 89 25 456. L’ingresso è gratuito.

• Tipologia: Laboratorio
  • Ora: Maggio 14, 2023 - 5:00 pm - 7:00 pm