Lezioni al Museo – “Incroci d’arte del Novecento al Museo Nazionale di Matera”

mercoledì, Maggio 10, 2023

Mercoledì 10 maggio alle 18:00 nella sala conferenze della sede Ridola, nuovo appuntamento con le “Lezioni al Museo” promosse dal Museo nazionale di Matera.

La prof.ssa Mariadelaide Cuozzo, Docente di Storia dell’Arte Contemporanea all’Università degli Studi della Basilicata terrà una lezione del titolo “Incroci d’arte del Novecento al Museo Nazionale di Matera”. Partendo dalle opere appartenenti alla collezione del Museo Lanfranchi, si ripercorreranno i rapporti tra l’artista materano Luigi Guerricchio e altri protagonisti della storia culturale della Basilicata novecentesca, come Carlo Levi e Rocco Scotellaro.

• Tipologia: Lezioni al Museo
  • Ora: Maggio 10, 2023 - 6:00 pm - 7:30 pm