Laboratorio didattico “Le mie candele in cera d’api”

sabato, Maggio 20, 2023

Sabato 20 maggio, il Museo nazionale di Matera organizza, in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale di Matera, il laboratorio didattico “Le mie candele in cera d’api” per bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni, collegandosi al tema “Musei, sostenibilità e benessere” della Giornata internazionale dei musei del 18 maggio e alla Giornata mondiale delle api che si celebra proprio il 20 maggio.

Partendo dalla preziosa collezione etnografica del Museo Ridola, sarà raccontata ai partecipanti, oltre che “l’arte pastorale” del materano, l’importanza che ha avuto nel passato l’allevamento delle api per l’economia del nostro territorio. Dopo aver compreso “recitando” la vita complessa di un alveare ed appreso il ruolo delle api nell’ecosistema dell’intero pianeta, ogni partecipante produrrà le sue candele utilizzando due diverse tecniche.

Il laboratorio si terrà nella sede Ridola dalle 10:00 alle 12:00. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 388 89 25 456.

• Tipologia: Laboratorio
  • Ora: Maggio 20, 2023 - 10:00 am - 12:00 pm