Laboratorio didattico “Fare l’archeologo”

sabato, Giugno 17, 2023

Sabato 17 giugno, nell’ambito delle Giornate europee dell’archeologia, il Museo nazionale di Matera organizza in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale di Matera, il laboratorio didattico “Fare l’archeologo” per bambini dagli 8 ai 10 anni.

In un’area appositamente attrezzata, si apprende e si pratica la tecnica stratigrafica e tutte le fasi di una campagna di scavo archeologico. Saranno simulate le tecniche di scavo stratigrafico, con la redazione di un diario di scavo, la compilazione di schede US, la realizzazione di documentazione grafica e fotografica delle singole unità stratigrafiche e dei reperti distinti per strati.

Per partecipare al laboratorio, che si terrà dalle 10:00 alle 12:00 nel Museo Ridola, è necessaria la prenotazione al numero 388 89 25 456.

• Tipologia: Laboratorio
  • Ora: Giugno 17, 2023 - 10:00 am - 12:00 pm