Race for the Cure e Musei

É la Fornarina di Raffaello la portatrice del messaggio “La prevenzione è il nostro capolavoro”, con cui il MiC e i musei italiani si uniscono alla campagna 2021 di sensibilizzazione alla prevenzione al tumore al seno.

Grazie alla firma di un nuovo atto d’intesa triennale fra il MiC e l’organizzazione Susan G. Komen Italia onlus, infatti, anche quest’anno i partecipanti alla Race for the Cure potranno entrare gratuitamente nei musei, monumenti e parchi archeologici statali delle città interessate dalla “Race for the cure” e dai Villaggi della salute.

Inoltre, per tutto il mese di ottobre, con una donazione a sostegno dei progetti per la salute femminile sarà possibile entrare gratuitamente in tanti altri musei italiani.

I partecipanti alla “Race for the cure”, italiani e stranieri, muniti di titolo di accreditamento, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica della settimana corrispondente alla manifestazione, potranno entrare gratuitamente nei seguenti luoghi della cultura: Museo nazionale di Matera, Venerdì 15- Domenica 17 ottobre 2021.

Ingresso gratuito per i donatori Komen Italia

I donatori Komen Italia hanno diritto all’ingresso gratuito per l’intero mese di ottobre, presentando la ricevuta rilasciata da Komen Italia comprovante l’avvenuta donazione nel mese di ottobre.

L’ingresso nei musei è consentito secondo gli ordinari orari di apertura al pubblico e nel rispetto delle disposizioni di sicurezza anti Covid-19.

Per partecipare e iscriversi alla Race for the Cure: www.raceforthecure.it e www.komen.it

Per fare una donazione: www.prevenzione.komen.it

Per seguire e partecipare sui canali social: #raceforthecure #rftc2021 #museitaliani