Nuovo sito web del Museo Nazionale di Matera

Home MNM

Mostrare a tutto il mondo lo straordinario patrimonio culturale e artistico custodito nella Città dei sassi, questo è l’ambizioso obiettivo della direttrice Arch. Annamaria Mauro.

Un passo importante in questo percorso è rappresentato dal nuovo sito web del Museo Nazionale di Matera, che sarà on-line da lunedì 6 Settembre.

Il Museo Nazionale di Matera nasce dall’unione di due istituzioni museali già da tempo esistenti. Il Museo Archeologico nazionale Domenico Ridola istituito più di un secolo fa, il 9 febbraio 1911 e il Museo nazionale d’Arte Medievale e Moderna della Basilicata di Palazzo Lanfranchi, vivo e vitale spazio di incontro, casa comune e realtà integrata nel tessuto sociale.

Il nuovo sito istituzionale interpreta e rispecchia la filosofia e la propositività della direttrice, già alla guida delle attività amministrative del Parco Archeologico di Pompei e che proprio da Pompei ha portato tutto il suo bagaglio di esperienza e professionalità.

Una moderna veste grafica e una navigazione veloce, semplice ed intuitiva accompagnano i visitatori alla scoperta delle meraviglie di Matera, che oltre ad offrire paesaggi incredibili, raccoglie preziose testimonianze della millenaria storia lucana.

Inoltre, Il rispetto dei requisiti di accessibilità e usabilità garantisce una comunicazione ampia e inclusiva.

A Matera la cultura non si ferma mai.

Scopri il Museo Nazionale di Matera museonazionaledimatera.it