Torna a tutti gli articoli

Non è necessario il “super green pass” per i musei in zona bianca e gialla

Covid: per i musei è ancora green pass in zona bianca e in zona gialla.

Le nuove regole sul contenimento del contagio pandemico, in vigore da lunedì 6 dicembre, prevedono che nei musei, in zona bianca e in zona gialla, non è necessario presentare il super green pass.
Pertanto, si continuerà ad accedere al Museo nazionale di Matera ad con la Certificazione verde Covid-19 ordinaria, nel pieno rispetto delle norme per la sicurezza della salute e dell’obbligo di indossare la mascherina.
Bambine e bambini di età inferiore ai 12 anni continueranno ad avere accesso libero ai musei, come anche nei cinema, nei teatri, nelle sale da concerto e nei luoghi dello spettacolo.
Tutti i dettagli nella Circolare 140/2021 della Direzione generale Musei.