Torna a tutti gli articoli

“M’illumino di meno”

Anche il Museo nazionale di Matera aderisce il 16 febbraio alla XIX edizione dell’iniziativa “M’illumino di meno” promossa da Rai Radio 2 e diventata Giornata Nazionale con legge del Parlamento italiano nel 2022, volta alla sensibilizzazione sui temi del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Dalle 19:00 alle 21:00 si spegnerà o si abbasserà l’illuminazione nelle tre sedi del Museo: il  Museo Archeologico nazionale “Domenico Ridola”, il Museo nazionale d’Arte medievale e moderna della Basilicata di Palazzo Lanfranchi, la sede espositiva dell’Ex Ospedale di San Rocco.

Da un’idea nata in occasione dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto nel 2005, di anno in anno, l’adesione a questa campagna è aumentata, insieme alla consapevolezza collettiva dell’impatto che i nostri comportamenti hanno sul Pianeta.