Torna a tutti gli articoli

Inaugurazione mostra ‘Futurismo italiano. Il contributo del Mezzogiorno agli sviluppi del movimento’

Venerdì 20 ottobre 2023 (ore 12), a Matera, al Museo nazionale-Palazzo Lanfranchi, sarà inaugurata la mostra “Futurismo Italiano. Il contributo del Mezzogiorno agli sviluppi del Movimento”, promossa e organizzata in collaborazione con la Direzione regionale Musei Veneto.

Interverranno: il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano; il Direttore generale Musei, Massimo Osanna, la Direttrice del Museo, Annamaria Mauro, ideatrice della mostra con Daniele Ferrara e il curatore Massimo Duranti.

Fino al 10 gennaio 2024 in esposizione più di 130 dipinti, sculture e disegni provenienti da musei pubblici, fondazioni, archivi e collezioni private. Completano il percorso documenti d’archivio editi e inediti provenienti da diverse istituzioni nazionali.

Apertura al pubblico: 20 ottobre 2023 ore 16:00

Informazioni



Modalità di accredito

Giornalisti, fotografi e cineoperatori TV interessati possono inviare, entro e non oltre giovedì 19 ottobre 2023 (ore 17), una mail con richiesta di accredito all’indirizzo mn-mt.comunicazione@cultura.gov.it indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, testata, numero documento e numero tessera (nell’oggetto: mostra Futurismo).

Museo Nazionale di Matera © 2022 – Tutti i diritti riservati
Privacy Policy | Termini di Utilizzo | Crediti