Torna a tutti gli articoli

Gara di poesia “Slanci poetici” – Open Call

Sono aperte fino al 29 novembre le candidature alla gara di poesia “Slanci Poetici”, promossa da LeggoQuandoVoglio|Poesia in Azione in collaborazione con il Museo nazionale di Matera, la cooperativa Oltre l’Arte e l’Associazione Italiana Persone Down nell’ambito della rassegna Quel che resta del bello | Abitare Poeticamente la città, Festival della parola 2022. La gara si terrà nel Museo Archeologico nazionale “Domenico Ridola” il 3 dicembre alle 18:00 durante l’apertura serale straordinaria di valorizzazione per la Giornata internazionale delle persone con disabilità.

La chiamata alle arti è rivolta ai poeti di qualunque età che vogliano sfidarsi a colpi di versi, creatività e leggerezza. Per partecipare a questa speciale competizione è necessario inviare la propria candidatura all’indirizzo info@poesiainazione.it con oggetto “Iscrizione slanci poetici”, indicando la motivazione della propria candidatura (max 30 parole), nome, cognome, età, domicilio, numero di telefono ed allegando 3 poesie proprie e una di un grande poeta.

Una giuria selezionerà, tra tutte le candidature ricevute, i poeti che parteciperanno alla serata “Slanci Poetici”. Lo svolgimento della gara prevede tre round di letture: si legge una poesia propria, una poesia di un/una grande autore/autrice ed una degli altri poeti presenti, che sarà selezionata e affidata ai poeti in gara dalla commissione. E poi a votare sarà il pubblico.

Regolamento su www.poesiainazione.it

Musei nazionali di Matera © 2024 – Tutti i diritti riservati
Privacy Policy | Termini di Utilizzo | Crediti

The owner of this website has made a commitment to accessibility and inclusion, please report any problems that you encounter using the contact form on this website. This site uses the WP ADA Compliance Check plugin to enhance accessibility.