Lezioni al Museo – “Eleonora Bracco: archeologa (1905-1977)”

venerdì, Marzo 10, 2023

Sarà dedicata a Eleonora Bracco, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa, l’appuntamento con le “Lezioni al Museo” in programma venerdì 10 marzo alle 18:00 nella sala conferenze del Museo Ridola.

Nell’incontro dal titolo “Eleonora Bracco: archeologa (1905-1977)” a cura di Raffaele Paolicelli della rivista Mathera, approfondiremo questa figura straordinaria, prima donna a guidare il Museo archeologico nazionale “Domenico Ridola”, che ha diretto per ventotto anni, dal 1933 al 1961,  introducendo novità nella ricerca, tutela e valorizzazione del patrimonio in esso custodito e conducendo scavi archeologici in varie località della provincia materana.

• Tipologia:
  • Ora: Marzo 10, 2023 - 6:00 pm - 8:00 pm
  • Luogo:Sede Ridola - MNM

Museo Nazionale di Matera © 2022 – Tutti i diritti riservati

The owner of this website has made a committment to accessibility and inclusion, please report any problems that you encounter using the contact form on this website. This site uses the WP ADA Compliance Check plugin to enhance accessibility.