Giornate Europee del Patrimonio – 26 settembre, Museo Ridola

domenica, Settembre 26, 2021

Programma di attività culturali GEP per la giornata del 26 settembre alla sede “D. Ridola”

– 11.00 -13.00 presso la Sala eventi: Laboratorio di land-music – a cura del Festival Viva Verdi – Arteria.

Il laboratorio tenuto dalla pianista e compositrice Loredana Paolicelli verterà sul rapporto emozionale tra musica e paesaggio, tracciando un percorso ambientale geografico ed interiore. L’attività di 40 minuti consisterà nell’esecuzione di musiche originali e interazione con il pubblico.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti a sedere.

– Ore 18.00 presso il giardino del museo: Favola musicale Pierino e il lupo in jazz.

Attività didattica per bambini e famiglie. Festival della Parola – Abitare poeticamente la città a cura dell’Associazione Poesia in Azione (e Leggo quando voglio) – presidente Silvana Kuntz. Arrangiamenti di Ettore Fioravanti per quintetto jazz e voce in parola.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Prenotazioni al n. 0835 2562543 / 3471144563

Banner EHD Italia