Giornate Europee del Patrimonio – 25 settembre, Museo Ridola

sabato, Settembre 25, 2021

Programma di attività culturali GEP per la giornata del 25 settembre alla sede “D. Ridola”

– Ore 11.00: ‘Con le mani Creare, Riciclare e Raccontare’.

Laboratorio di espressione creativa a cura del Teatro Pat. Marco Bileddo condurrà un laboratorio di circa due ore per un massimo di 12 ragazzi di scuola media / primi anni superiori . Il laboratorio è una ‘palestra’ ecologica, espressiva e creativa, ove le potenzialità e la vitalità di materiali, oggetti, personaggi, persone ed emozioni vengono sperimentate e valorizzate in ogni momento. Attraverso l’uso di oggetti di recupero e di riciclo, i partecipanti verranno guidati alla costruzione, dalla scultura all’animazione, di un pupazzo in gommapiuma, uno degli elementi importanti del Teatro di Figura. Materiale di recupero a cura del partecipante: stoffe, calza, lana, bottoni, tappi, una maglietta vecchia a maniche lunghe.

– Ore 21.00 presso il giardino del museo: Storie al femminile dal valore universale, a cura del Women’s Fiction Festival.

Cerimonia di consegna della XV edizione del premio ‘La Baccante’ a Stefania Auci, autrice dei libri ‘I Leoni di Sicilia’ e ‘L’inverno dei leoni’, editrice Nord.

Prenotazioni al n. 0835 2562543 / 3471144563

Banner EHD Italia