Torna alla sezione Notizie

Avviso: Domeniche gratuite

Da domenica 3 aprile 2022 riprendono le domeniche gratuite, con il libero accesso ai luoghi della cultura statali: monumenti, musei, gallerie, parchi e giardini monumentali.

Anche al Museo Nazionale di Matera l’ingresso sarà gratuito la prima domenica di ogni mese.

La ripresa delle domeniche gratuite avviene a seguito dell’emanazione del decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24, recante “Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza”.

Al fine di consentire un ordinato svolgimento delle visite, si consiglia di procedere anticipatamente con la prenotazione e acquisto online del biglietto gratuito, accedendo al sito PagoPA del Ministero della Cultura o alla pagina dedicata Acquista il biglietto sul sito del Museo Nazionale di Matera, dove è presente e consultabile una guida per l’acquisto.

Per facilitare l’acquisto online il Museo nazionale di Matera è disponibile ad offrire assistenza al numero +390835310058.

I biglietti saranno validati dal personale del Museo al momento dell’ingresso.

Ricordiamo che per i musei, parchi archeologici e altri luoghi della cultura, nonché per l’ingresso alle mostre, non sarà più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base.
Resta l’obbligo per i visitatori di indossare le mascherine chirurgiche.

Nuove disposizioni per i luoghi della Cultura - Decreto legge 24 marzo 2022 n. 24

Nuove disposizioni per i luoghi della Cultura – Decreto legge 24 marzo 2022 n. 24

Museo Nazionale di Matera © 2022 – Tutti i diritti riservati
Privacy Policy | Termini di Utilizzo | Crediti

EnglishItalian