Presentazione del romanzo “Il profumo dei giacinti selvatici”

Novembre 18, 2022, 5:30 pm

Il Club Soroptimist Matera e il Museo Nazionale di Matera invitano alla presentazione del romanzo “Il profumo dei giacinti selvatici” a cura della scrittrice Rosa Maria Vinci, “sorella” di Martina Franca.

L’appuntamento è in programma venerdì 18 novembre, a partire dalle ore 17.30 presso la sala conferenze del Museo Archeologico nazionale “Domenico Ridola”.  Prenderà parte all’evento il direttore del Museo Nazionale di Matera, architetto Annamaria Mauro, mentre dialogherà con l’autrice la presidente del Club Soroptimist Matera, dottoressa Patrizia Minardi.

«L’appuntamento si inserisce all’ interno della campagna “Orange the world” contro la violenza sulle donne. Ferite e speranze di una storia vera, raccontata da donne per sviluppare una maggiore ed urgente consapevolezza del ruolo delle donne nella società, nella famiglia, negli affetti più profondi e nei rapporti dove è necessario riconoscere il rischio di violenza.

Anche quest’ anno, il Club di Matera punta sulla promozione della lettura e del dialogo per rompere il muro dell’isolamento della donna vittima di violenze e scardinare l’atteggiamento di indifferenza e omertà. L’accesso è gratuito ed esteso ad associazioni e cittadini», ha dichiarato la presidente Minardi.

• Tipologia: Evento speciale
  • Ora: Novembre 18, 2022 - 5:30 pm