Matinée domenicali con “I Grandi del Jazz”

Gennaio 29, 2023, 10:30 am

Il Museo nazionale di Matera e l’Onyx Jazz Club rinnovano la loro collaborazione presentando il cartellone “I Grandi del Jazz – La musica e le storie che hanno segnato la nostra anima”, sei matinée domenicali in programma fra gennaio e marzo nella sala conferenze del Museo Archeologico nazionale “Domenico Ridola” alle ore 10:30.

Attraverso un progetto multimediale e di guida all’ascolto, i docenti e musicisti dell’Onyx Jazz Club Pasquale Mega e Kevin Grieco raccontano alcuni dei più grandi interpreti del jazz, con proiezione di filmati e immagini, l’ascolto dei brani che hanno caratterizzato la loro poetica musicale e la narrazione delle loro vite, molto tormentate e spesso drammatiche.

Di seguito il calendario degli incontri:

Domenica 29 gennaio – Pasquale Mega racconta: Michel Petrucciani – un piccolo/grande pianista

Domenica 5 febbraio – Pasquale Mega racconta: Jaco Pastorius – le (4) corde dell’anima

Domenica 26 febbraio – Ascolti condivisi con Kevin Grieco

Domenica 5 marzo – Pasquale Mega racconta: Massimo Urbani – il “jazzataro” di Roma

Domenica 12 marzo – Ascolti condivisi Kevin Grieco

Domenica 26 marzo – Pasquale Mega racconta: Luca Flores – Quanto lontano puoi volare?

“I Grandi del Jazz” è parte del Gezziamoci 2023, il Jazz Festival di Basilicata a cura dell’Onyx Jazz Club, giunto quest’anno alla sua 36esima edizione.

• Tipologia: Rassegna
  • Ora: Gennaio 29, 2023 - 10:30 am