Lezioni al Museo – La Regina degli Abissi live painting

mercoledì, Marzo 29, 2023

Il graphic novel “La Regina degli Abissi” dedicato alla Balena Giuliana sarà al centro del nuovo appuntamento con le “Lezioni al Museo” organizzate dal Museo nazionale di Matera.

Mercoledì 29 marzo alle 18:00 nella sala conferenze del Museo Ridola, l’illustratore e fumettista Giulio Giordano e lo sceneggiatore Angelo Parisi ricostruiranno la genesi di questo fumetto d’autore attraverso una performance con disegno dal vivo che farà conoscere il possente Nettuno con il suo carro, la semidea Talassa, sua figlia, incaricata di risolvere un enigma nei pressi della diga di San Giuliano, e la Balena stessa, riaffiorata dagli oceani del tempo per raccontare la sua storia.

• Tipologia: Lezioni al Museo
  • Ora: Marzo 29, 2023 - 6:00 pm - 8:00 pm