Laboratorio didattico per la Festa del papà

Marzo 19, 2023, 10:00 am

Domenica 19 marzo, in occasione della Festa del papà, il Museo nazionale di Matera, in collaborazione con il Cea – Centro di Educazione Ambientale di Matera, organizza il laboratorio didattico “La ferula con papà”, per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni e i loro accompagnatori.

Partendo dalla collezione etnografica del Museo Ridola, i partecipanti potranno scoprire “l’arte pastorale” del materano attraverso cui i nostri “padri” pastori costruivano oggetti di uso quotidiano. Cimentandosi con la lavorazione del leggero fusto legnoso della ferula, una pianta diffusa sul territorio murgiano, i partecipanti al laboratorio potranno riappropriarsi di queste abilità, realizzando un manufatto da poter donare al proprio papà.

Il laboratorio si svolgerà dalle 10:00 alle 12:00 nel Museo Ridola. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 388 89 25 456.

• Tipologia: Laboratorio
  • Ora: Marzo 19, 2023 - 10:00 am