La Viva Luce del Ricordo

Grafica di Via Sette Dolori
Associazione Incisori
Matera

L’Associazione incisori Grafica di via Sette dolori di Matera e ‘Associazione Culturale La Luna di Fermo, sono lieti di informarVi ed invitarVi il 4 gennaio 2022 alle ore 10:30, presso la sede Ridola del Museo nazionale di Matera, nella sala degli eventi, dove sarà presentato, il cofanetto contenente 25 incisioni di altrettanti artisti in omaggio al Senatore a vita e grande letterato Carlo Bo. Tra gli artisti vi sono tre incisori materani Daniela Cataldi, Vittorio Manno e Angelo Rizzelli che da anni sono presenti nelle pregiate pubblicazioni che l’Associazione La Luna di Fermo realizza. Dopo il saluto del Direttore Annamaria Mauro, il critico e professore Nunzio Giustozzi, Art Director della Casa Editrice Electa presenterà le opere e gli artisti contenuti nel volume.

Nella stessa giornata alle ore 17:30, nei locali del Distretto del Mobile Imbottito in via Sette dolori di Matera, nel Sasso Barisano, sarà inaugurata e presentata da Nunzio Giustozzi la mostra “La viva luce del ricordo” in omaggio a Carlo Bo.

Gli artisti presenti in mostra: ALFREDO BARTOLOMEOLI, PASCUAL BLANCO, LORENZO BRUNO, RENATO BRUSCAGLIA, MAURO CAPPELLETTI, DANIELA CATALDI, UMBERTO FRANCI, ANDREA GENTILI, ROBERTO GIANINETTI, RAFFAELE IOMMI, VITTORIO MANNO, SANDRO PAZZI, GIORDANO PERELLI, RICCARDO PICCARDONI, IRENE PODGORNIK, ANGELO RIZZELLI, RAIMONDO ROSSI, ATHOS SANCHINI, SANDRO TROTTI.
L’evento sarà ulteriormente arricchito dalla presentazione del secondo Pro Festivitate di Vittorio Manno, libretto che sarà donato a tutti i presenti per un augurio di buon inizio 2022 che ci auguriamo porti con se serenità e tanta pace per tutti.

Il Presidente dell’Associazione Incisori Grafica di via Sette dolori di Matera
Vittorio Manno