Halloween – Laboratori didattici

Ottobre 30, 2023, 4:00 pm

In occasione di Halloween, il Museo Nazionale di Matera, in collaborazione con il CEA- Centro di educazione ambientale di Matera e Nati per leggere, propone due laboratori didattici gratuiti per bambini e ragazzi:

• Tararì tararera… leggiamoci forte qui a Matera, il 30 ottobre presso la Sede Ex Ospedale di San Rocco

Un percorso multisensoriale alla scoperta della mostra ‘Tiresia, il mito tra le tue mani’ e dei reperti legati ai racconti mitologici ‘da paura’! Seguirà un laboratorio creativo per la realizzazione di una marionetta mostruosa a tema Halloween.
Fascia d’età: 7-10 anni, ore 16:00 – 18:00
Prenotazioni al numero: 388 89 25 456

• I mostri al Museo, il 31 ottobre presso la Sede Ridola

Laboratorio di lettura a tema Halloween.
Fascia d’età 0-6 anni, ore 16:45 (primo gruppo) e ore 17:45 (secondo gruppo)
Prenotazioni all’indirizzo e-mail: natiperleggerematera@gmail.com

• Tipologia: Laboratorio,Museo Ridola