Giornata nazionale delle famiglie del Museo

domenica, Ottobre 9, 2022

Domenica 9 ottobre il  Museo nazionale di Matera aderisce a FAMu, la Giornata nazionale delle famiglie del Museo.

A partire dalle ore 10.00, presso il Museo Archeologico Nazionale ‘Domenico Ridola’, in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale di Matera , si svolgerà il laboratorio didattico ‘Le incisioni rupestri’: i piccoli partecipanti potranno realizzare la propria incisione sperimentando le tecniche che utilizzavano gli uomini della preistoria.

I partecipanti all’attività laboratoriale saranno poi guidati in una visita alla collezione preistorica del Museo.

Per la partecipazione al laboratorio didattico è richiesta la prenotazione: vi invitiamo a prenotare inviando una mail a mn-mt.comunicazione@cultura.gov.it o contattandoci sui nostri canali social Facebook e Instagram.

• Tipologia: Evento speciale
  • Ora: Ottobre 9, 2022 - 10:00 am - 8:00 pm