Orari di apertura: Lun-Dom 9.00-20.00
Halloween ai Musei nazionali di Matera torna con un mostruoso laboratorio.
Dopo aver dato una breve descrizione della nascita e del significato della festa di Halloween si procederà alla lettura del libro di Tomi Ungerer “Rufus”, la storia dolce e avventurosa di un pipistrello colorato.
I bambini e le bambine verranno quindi accompagnati in una breve visita delle sale, durante la quale dovranno riconoscere le figure che saranno oggetto del laboratorio ludico.
All’interno dell’aula didattica questi personaggi assumeranno una nuova tenebrosa identità, possedute dallo spirito di Halloween. Con colori e cartoncini i piccoli partecipanti potranno infatti decorarli con vestiti di ragnatela e ali di pipistrello.
Alla fine del laboratorio le luci dell’aula didattica verranno spente e al buio si compirà la magia di Halloween: le colorate figure create dai bambini si trasformeranno in suggestive ombre proiettate sullo schermo di un piccolo teatrino.
I bambini saranno invitati a partecipare al laboratorio vestiti in maschera o truccati.
Vi aspettiamo venerdì 31 ottobre dalle 21.00 alle 22.30.
