21 settembre – Giornata ad ingresso gratuito MNM

martedì, Settembre 21, 2021

Il Museo nazionale di Matera ha individuato il 21 settembre come una delle giornate di ingresso gratuito per celebrare la data dell’insurrezione della città contro i tedeschi del 1943.

In questa occasione gli ospiti del Museo vengono accolti con la sonorizzazione degli ambienti a cura di studenti e docenti del Conservatorio Egidio Romualdo Duni di Matera all’interno dell’accordo di collaborazione teso a valorizzare il patrimonio umano e culturale del nostro territorio.

Studenti e docenti si alterneranno nella realizzazione di piccole performance e laboratori didattici nel percorso espositivo del Museo Ridola e di Palazzo Lanfranchi.

Vedi le altre giornate ad ingresso gratuito del Museo nazionale di Matera >>

• Tipologia: Evento speciale