110° Anniversario del Museo Domenico Ridola

Febbraio 9, 2021, 9:00 am

«Nel donare il mio museo allo Stato, perché non andasse perduto o disperso, io non feci che compiere il mio dovere verso la scienza, verso il paese e, dirò anche, verso me stesso. Al dovere compiuto non devono esser date né lodi, né ringraziamenti.
Le vostre cortesi manifestazioni di simpatia, onorevoli colleghi, (…) mi compensano, in questo momento, d’oltre trent’anni di fatiche e di non lievi sacrifici pecuniari che volentieri sopportai.»

Senatore Domenico Ridola, Intervento durante la discussione del disegno di legge: “Cessione allo Stato del Museo Ridola in Matera.” Legislatura XXIII – 1 sessione – Discussioni – Tornata del 15 dicembre 1910.

Il Museo Nazionale di Matera celebra il 110° anniversario del Museo Domenico Ridola, oggi sede espositiva, con delle visite guidate gratuite in collaborazione con l’associazione Sassiolando.

Le visite potranno essere svolte a gruppi ridotti dalle 9.30 alle 18.00.

• Nome Organizzatore: Museo Nazionale di Matera
  • Telefono: 0835 310058
  • Email: mn-mt@beniculturali.it
  • Sito Web: https://www.museonazionaledimatera.it
  • Tipologia: Visita guidata
  • Ora: Febbraio 9, 2021 - 9:00 am
  • Luogo:Museo Nazionale di Matera
  • Durata:24 ore

Museo Nazionale di Matera © 2022 – Tutti i diritti riservati

The owner of this website has made a committment to accessibility and inclusion, please report any problems that you encounter using the contact form on this website. This site uses the WP ADA Compliance Check plugin to enhance accessibility.